MOVE: il nuovo singolo dei Saint Motel

Finalmente ecco un assaggio dal nuovo album dei Saint Motel, Saint Motelevision, il brano si chiama MOVE ed è stato pubblicato ufficialmente nei social della band ieri pomeriggio intorno alle 16, ora italiana. Non lo avete ancora ascoltato? Non abbiate timore a breve lo incontrerete qui nell’articolo ma prima due righe sul brano. Noi conoscevamo già il pezzo perché il nostro collaboratore lo aveva scovato in un live su YouTube precedentemente postato qui nel nostro sito, e già da allora ce ne siamo innamorati, con la pubblicazione ufficiale l’impatto è stato ancora più coinvolgente, e le note di Move ci hanno rapito così come solo i Saint Motel con la loro musica sanno fare. Se lo ascoltate attentamente potrete intuire che la melodia richiama i suoni dello stile cinematografico, un tocca distintivo della band che come sappiamo ha appunto studiato nella scuola di cinema. Naturalmente non è solo questo che li distingue artisticamente ma sono i dettagli originali, e oserei affermare geniale, del video con una visione virtuale a 360°. Cosa vuol dire? Semplice, che il video di Move non ha una visione statica ma è possibile giocarci usando l’apposito cursore in alto a sinistra con le freccette che permette di avere una visione appunto a 360°, in pratica il video ruota su stesso da destra a sinistra e viceversa e dall’alto al basso, ed è ancora più divertente se lo fate a tempo di musica. Da smartphone il cursore non è disponibile, questo non significa che non potete ruotare il video, infatti aprendolo da YouTube, potrete farlo semplicemente scorrendo le dita sullo schermo e cambiando dunque prospettiva. Provate voi stessi!

Oltre a questi dettagli stuzzicanti, come poteva mancare il tocco anni ’70? Lo stile dei personaggi e i font utilizzati nel video sfoggiano un evidente stile retrò, che a noi piace moltissimo! Altro dettaglio inconfondibile è l’effetto utilizzato sul montaggio in stile vecchia pellicola, presente anche in altri video della band. Inoltre ieri abbiamo trovato su twitter un breve video di A/J dove parla appunto di Move e dell’uscita del nuovo album prevista per il 21 ottobre.

Se intendete acquistare il singolo o ordinare anticipatamente l’album potete farlo iscrivendovi al sito della band: saintmotel.com. Per concludere, dobbiamo dire che siamo stati davvero fortunati poiché abbiamo trovato il video in rete molte ore prima dalla pubblicazione sui social, infatti il video era presente nel canale YouTube della band soltanto che è stato diffuso solo il giorno successivo, così abbiamo avuto tutto il tempo di realizzare il nostro omaggio illustrato in un tempo abbastanza buono. Lo potete vedere nei colori originali qui sotto e con un’interpretazione tutta al femminile con i ruoli invertiti rispetto al video originale.

MOVE illustration by Gloria (Glam Hertz Bounce)
MOVE illustration by Gloria (Glam Hertz Bounce)

Se il disegno vi piace ne siamo felici, ma visto che la realizzazione ha richiesto ben 9 ore di lavoro tra progettazione manuale e vettorializzazione, vi chiediamo di avvisarci nel caso in cui intendiate postarlo nel web, per contattarci potete andare qui. Vi ricordiamo che a partire dai primi di settembre ci sposteremo a San Francisco, continuate a seguirci per saperne di più. Vi auguriamo un buon weekend, a presto

SMI ❤

Pubblicato da

Saint Motel Italia è il sito italiano dedicato alla band dei Saint Motel.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...